Please assign a menu to the primary menu location under menu

ATTUALITÀ

Finale Scudetto Petanque, il San Giacomo di Imperia campione tricolore

Sui campi della bocciofila “La Novella” di Cuneo, il San Giacomo di Imperia guidato dal vice campione del mondo Diego Rizzi si aggiudica la finalissima del Campionato di Serie A maschile – specialità petanque – imponendosi 16-6 sui padroni di casa del Valle Maira di Dronero. Inutile la disputa dell’ultimo turno, gli imperiesi avevano già ipotecato la vittoria al secondo turno grazie alle vittorie delle due terne. Per la prima volta nella loro storia, i liguri volano sul tetto d’Italia, grazie anche ai campioni Diego Rizzi, Carlo Coppa, Alessio Cocciolo e Danilo Meli.

Successo bissato anche nella finale femminile dove sempre il San Giacomo ha prevalso sulla Valle Maira per 10-8. In questo caso, però, la vittoria è arrivata nel terzo turno dopo un incontro più che equilibrato.
Risultati storici per il San Giacomo, salito in cattedra con entrambe le squadre dopo aver dominato la stagione regolare a punteggio pieno, con una squadra maschile da 19,2 punti di media a partita, e contro un avversario che di titoli ne aveva già vinti sette, record italiano.

Una doppietta, quella del San Giacomo, che, oltre a sancire un nuovo primato italiano, ha il sapore di una rivincita dopo i due secondi posti dello scorso anno.
Grande entusiasmo anche da parte del Comitato FIB Imperia, che ha contribuito ad allestire un maxi schermo nel bocciodromo imperiese per assistere alla diretta streaming della finale del Campionato di Serie A maschile e femminile.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: