Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURAEventiSAVONA

Fine luglio fra Cultura e Natura al Santuario e a Bergeggi

Dal "senso civico" ad un assaggio di Oriente a Bergeggi

Appuntamenti al Santuario a cura della Libreria Paoline di Savona

31 luglio Senso Civico

Con questo messaggio siamo invitati ad approfondire la nostra interiorità e a mettere a nudo quali siano i valori da utilizzare e coltivare per agire in maniera costruttiva nella società:

Il 31 luglio avremo a che fare con il “Senso Civico”. Sviluppare il senso civico significa maturare in noi stessi il bisogno di partecipazione alla vita della comunità, assumendoci responsabilità nell’interesse del bene comune. È l’instancabile impegno perché il bene sia riconosciuto e valorizzato e le differenze integrate in un pensare condiviso. È il contrasto alle manipolazioni e ai pregiudizi ideologici, mettendo al centro le persone e i loro bisogni.

Il programma comprende momenti differenti:

Alle 16 Paola Bussino ci porterà lungo un percorso ad anello sul Monte Castellazzo (Informazioni e prenotazioni: 3490936366).

Alle 20:30 autori e artisti offriranno in maniera originale spunti di riflessione sul tema: Tommaso Badano, Marino Muratore, Alice Mariano, Mirko Micheletti, le Suore della Purificazione di Maria Santissima e Samuele Puppo.”

Auspichiamo altre iniziative  così stimolanti da parte della Libreria e grazie all’interessamento della Curia di Savona.

… a Bergeggi

Lunedì 31 luglio

L’Associazione Proloco Bergeggi APS propone alle ore 18,00:
Le passeggiate del benessere
LA NATURA IL CORPO E LA MENTE
Escursione a libera partecipazione in compagnia di guida GAE e di istruttore di Tai Chi. E’ necessario prenotare.
Si tratta di una passeggiata classica durante la quale si vedranno le principali piante della macchia mediterranea, il bosco misto. Nel silenzio e nella tranquillità si faranno le osservazioni soprattutto sull’utilità delle piante nella nostra vita, in cucina, in farmacia seguendo la tradizione delle raccoglitrici di un tempo. Giunti nelle vicinanze del monte Mao, scopriremo, attraverso esercizi di un’antica disciplina cinese, il qi kung, i legami con la terra ed il cielo, l’energia che scorre nel nostro corpo attraverso i meridiani e come incanalare questa energia.
Saranno anche presentati elementi di tai chi, un’antica arte marziale a stile interno dove questa energia viene usata per scopi essenzialmente di difesa.”

Ulteriori Info e prenotazioni:
https://www.prolocobergeggi.it/…/le-passeggiate-del…/

Rispondi