Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀREGIONE

Genova, inaugurato il Mercatino di San Nicola

Grande partecipazione di pubblico per l’inaugurazione dell’ormai tradizionale Mercatino di San Nicola presso Piazza Piccapietra a Genova che si terrà fino al 23 dicembre; presenti come ogni anno numerose realtà benefiche e non solo.

“Sono molti gli eventi che si terranno a Genova nel periodo natalizio”, dichiara il sindaco di Genova Marco Bucci, “e la nostra città ha una grande tradizione per questa festa di solidarietà. Il regalo che vorrei fare ai genovesi è quello di far partire tanti cantieri che cambieranno il volto della città; spero che possa esserci la stessa collaborazione che ho trovato con la costruzione del Ponte San Giorgio”.

Stessa soddisfazione da parte della rappresentante di Isforcoop :”Il nostro progetto è molto importante per l’inclusione e prevede percorsi formativi a favore di persone disagiate; tutto ciò ha in sè grandi opportunità. Ringrazio gli organizzatori della manifestazione per averci inclusi in questo evento”.

“Abbiamo realizzato tante opere importanti”, afferma Pierluigi Bruschettini di La Band degli Orsi, “e molti progetti da noi iniziati proseguono bene. L’ultimo progetto è ancora in cantiere e spero possa realizzarsi presto”.

“Dopo due anni torna il corteo storico”, sottolinea Paola Bordilli, assessore al commercio del comune di Genova, “e ringrazio chi ha partecipato nonostante il freddo. Questo è un bel segnale e ne sono contenta; la città ogni giorno offre qualcosa e abbiamo la magia del Natale su tutto il territorio. Ci sono eventi nel centro città ma anche manifestazioni storiche e la cosa più importante è la solidarietà; il Natale abbraccia tutta la città e quello di Capitale Europea del Natale è un riconoscimento che premia il lavoro fatto anche se dobbiamo sempre migliorarci. Rivolgo inoltre un sincero grazie ai privati per la collaborazione”.

“Questo è un bel giorno perchè iniziano i riti legati al Natale che portano anche la convivialità; questo è il primo Natale dopo la pandemia in cui siamo tutti liberi ed il mercato è bello e generoso. Sono molto contento di essere qui e sono molto ottimista per quanto riguarda il 2023. Questo mercatino unisce solidarietà e tradizione e spero possa essere un buon momento per tutti, famiglie ed attività commerciali”, conclude il presidente della regione Giovanni Toti.

Rispondi