Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

I Dagma Sogna in concerto a Savona

Dopo il successo ottenuto dall’album “Frammenti d’Identità”, la band pop-rock dei Dagma Sogna si prepara, con la spettacolo “Identità in Tour”, a portarne in concerto i brani, con l’aggiunta di qualche esclusiva novità. L’appuntamento, per la prima tappa di “Identità In Tour”, è la serata dell’8 aprile prossimo, sabato, al Circolo Chapeau di Savona, in via Famagosta. Da poco è pure disponibile, su YouTube, il loro secondo singolo “Il Temporale”, brano ispirato da amori leggeri come la pioggia, ma cupi come il mare in tempesta, e accompagnato da un videoclip,  girato in sala prove e testimone “di un’instancabile attività di produzione e sperimentazione”.

Numerosi i successi raccolti dai Dagma Sogna: entrano nella classifica Indie Music Like del MEI, finiscono in heavy rotation su numerose radio italiane e vengono ospitati da diverse emittenti televisive, prima fra tutte Rai 3 in occasione della selezione popolare per il format ‘Talenti Nostri’ del TgR Liguria. Sono stati chiamati a partecipare, inoltre, nel febbraio 2017, alla rassegna musicale ‘La Stampa per il festival – Un amore così grande’, organizzata dalla nota testata nazionale e tenutasi nella cornice prestigiosa del Teatro Dell’Opera del Casinò di Sanremo.

Daniele Ferro, chitarra, Davide Garbarino, tastiere, Matteo Marsella, basso, Alessandro Giusto, voce e chitarra, Gabriele Lenti, batteria, i componenti della Band, la cui denominazione, che risuona “esotica”, è tratta in parte dalle iniziali dei loro nome  hanno, ciascuno, una storia di grande impegno musicale e un’esperienza di tutto rispetto. Avevano esordito, insieme, nel 2015, con l’EP “Elefanti di Nuvole”. Il loro intento artistico è dichiarato sul sito della Band: “...la ricerca di sonorità personali ma di grande respiro e liriche che hanno come principale sorgente la dimensione onirica: queste sono le coordinate su cui si muovono le note e le parole dei Dagma Sogna“.

Rispondi