Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

“I nostri primi 50 anni”, fotogallery della presentazione del libro dei Veterani dello Sport

Venerdì, nella Sala Speranza del Coni Point, in Via Paleocapa 4 a Savona, si è svolta la presentazione del libro “I nostri primi 50 anni”, un volume che ripercorre la storia della sezione savonese “Rinaldo Roggero” dell’Unione Nazionale dei Veterani dello Sport.

Il libro porta le firme di Carlo Colla, vice presidente dei Veterani savonesi, Roberto Pizzorno, presidente dei Veterani savonesi e delegato provinciale del Coni, e Floriano Premoselli vice presidente vicario dei Veterani savonesi. I tre autori si sono avvalsi della collaborazione, per quanto riguarda le interviste, di Boris Carta. Alla presentazione, moderata dalla giornalista Laura Sicco, erano presenti inoltre l’assessore del Comune di Savona Maurizio Scaramuzza, Francesco Cenereo, in rappresentanza della sezione Veterani di Loano, Giovanni Gracchi, della sezione di Varazze e Roberto Ghersi, presidente degli Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia.

Come emerso dalla presentazione, l’obiettivo dell’associazione sarà ancora, come è sempre stato, quello di raccogliere al suo interno tutti coloro che hanno dedicato la loro vita allo sport trasmettendo ai giovani i valori dello sport come scuola di vita, prima che come traguardo agonistico, nel pieno rispetto degli immortali ideali olimpici.

Il presidente dei Veterani savonesi e delegato provinciale del Coni Roberto Pizzorno ha dichiarato: “Da 50 anni portiamo avanti i valori dello sport in memoria di coloro che hanno fondato questa sezione. Nel corso degli anni i soci sono aumentati e tra questi si è formato un bel gruppo di giovani che rappresentano il nostro futuro. Veterani, infatti, non vuol dire vecchi, ma significa portare a conoscenza di tutti la propria esperienza e l’esperienza di coloro che ci hanno preceduto. La nostra associazione organizza ogni anno diverse iniziative il cui fiore all’occhiello è la Festa Atleta dell’Anno, dedicata alle eccellenze dello sport savonese, che quest’anno si svolgerà il prossimo 25 maggio nella Sala Mostre del Palazzo della Provincia di Savona e che vedrà la presenza di personaggi di spicco nazionale ed internazionale che daranno ancora maggior lustro alla nostra manifestazione”.

Terminati gli interventi, i partecipanti hanno potuto cenare presso il ristorante La Lampara di Savona.

Rispondi