Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

I Pirates under 19 sconfitti all’esordio al Ruffinengo di Savona

I giovani Pirati esordiscono al Ruffinengo di Savona con una sconfitta, preventivata. I toscani sono saliti in Liguria con una formazione mista (prima squadra e junior) per sopperire alle loro molte assenze dell’ultima ora . La serata si preannuncia gelida e ventosa ed accompagnata da rapidi scrosci di acqua. Il clima non ideale per qualsiasi sport , sopratutto per il football dove il gioco aereo viene ampiamente limitato. I toscani molto più prestanti fisicamente e con una migliore tecnica individuale dovuta alla maggiore esperienza del team, fanno valere da subito la legge del piu forte segnando i primi due punti del match con una “safety” della difesa (placcaggio del portatore di palla dentro la sua area di meta). I giovani pirati non si perdono d’animo e riescono ad imbastire qualche buon drive, ma che viene vanificato da alcuni turn over (palle perse), che saranno ben tre alla fine del match.

La partita quindi si incanala subito bene per i cecinesi, che segnano ancora con un ottima combinazione di corse che li porta nuovamente in touch down. La D savonese cerca di arginare lo strapotere degli avversari, facendogli sudare ogni yards conquistata, ma altri due touch down, uno della difesa toscana ed uno del runner cecinese, chiudono di fatto lo scrimmage. Buone cose si sono viste da parte dei giovani pirati con alcune individualità quali il LB # 33 Bruno e il RB # 8 Sales, che insieme alle linee di attacco e difesa chiamate ad un superlavoro in quanto per tutta la partita in doppio ruolo, hanno tenuto il campo in maniera egregia.
Coach Alice Menaballi: “ Sono contenta dei miei ragazzi. Non mi interessava assolutamente il risultato ma vedere e capire l’attitudine dei nostri ragazzi per questo sport . Non si sono demoralizzati ed hanno continuato a provare cio’ che gli chiedevo. Confrontarsi con un team nettamente piu’ forte senza l’assillo del risultato, è stato un ottimo banco di prova ed i miei lo hanno superato a pieni voti.”
Coach Mitch De Cunsolo: ”Sono soddisfatto. I miei non hanno mai mollato. Questo è l’atteggiamento giusto , cercare sempre la giocata senza paura di sbagliare”.
Coche Roberto Bazzano: ” il lavoro delle linee è un lavoro oscuro e faticoso, che alle volte non si nota, ma che è basilare per il gioco del football, sia in attacco che in difesa. Questa sera, nonostante la differenza fisica e di età dei miei, ho visto dei ragazzini ( età media delle linee 16 anni!) che non si sono impauriti e che hanno continuato a spingere e lottare come se non ci fosse un domani. Con questo atteggiamento hanno un futuro in questo sport”.
Appuntamento per i giovani pirati ed il team senior per l’ottava edizione del XMAS Bowl, in programma a Savona il 20 Dicembre .

Rispondi