Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Il 31 ottobre la Provincia al voto

Con decreto del presidente della Provincia di Savona, Monica Giuliano, nell’imminenza della scadenza del mandato quadriennale, sono state indette per mercoledì 31 ottobre 2018 le elezioni per il rinnovo della presidenza dell’Ente provinciale. Con lo stesso decreto è stato costituito l’Ufficio elettorale, che sarà presieduto e coordinato dal segretario generale della Provincia, Giulia Colangelo. Il seggio per le votazioni, con orario di apertura dalle 8.00 alle 20.00 sarà costituito presso la sede della Provincia.

Secondo le disposizioni di legge, che avevano innovato l’istituzione della Provincia, che si voleva abolire,,sono elettori i sindaci e i consiglieri comunali dei Comuni della Provincia di Savona in carica alla data delle elezioni. Sono eleggibili a presidente della Provincia i sindaci il cui mandato scada non prima di 12 mesi dalla data di svolgimento delle elezioni. L’elezione del presidente avviene sulla base di candidature sottoscritte da almeno il 15% degli aventi diritto al voto accertati alla data di mercoledì 26 settembre, ossia il 35° giorno antecedente quello della votazione. Il voto è ponderato in base alle dimensioni demografiche dei vari comuni ai sensi della legge 56/2014. Le candidature alla carica di presidente dovranno essere presentate presso l’Ufficio elettorale dalle 8 alle 20 di mercoledì 10 e giovedì 11 ottobre.

Speriamo che la Sindaco di Vado Ligure, Monica Giuliano, non sappiamo se si candiderà ancora alla Presidenza della Provincia, non venga nel caso riconfermata; speriamo che il nuovo Presidente di un ente che doveva essere chiuso e poi è risorto dalle ceneri, sia una persona più saggia e prudente, che si affidi meno all’autovelox e di più all’assennatezza, senza abbandonarsi a dichiarazioni divenute famose circa la necessità degli intrioti ricavati dalle multe degli autovelox, regolamentati ai limiti legali ed ai limiti dell’assurdo, per il riscaldamento delle scuole, per poi perdere una serie di cause con Comuni od altre controparti amministrative, le spese delle quali, forse, avrebbero permesso sia il riscaldamento delle scuole che altro ancora!

1 commento

  • Non deve a nulla solo per prendere stipendi le strade nell’entroterra Savonese sono indecenti non sono strade asfaltature indecenti connette inesistenti sporcizia piante rovi barriere dicelte frane e voi vorreste un ente che non fa nulla basta sprechi questi soldi adoperateli per mettere in sicurezza le strade

Rispondi