Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

La Letimbro ritorna al Santuario: il comunicato stampa del presidente Ezio Alpino

Di seguito, il comunicato con cui il presidente del sodalizio savonese annuncia il tanto atteso esordio stagionale sul nuovo manto in erba sintetica dell”Augusto Briano”:

Domenica 5 Marzo alle ore 15,00 si disputa la partita del Campionato di Prima Categoria “U.S. Letimbro 1945”-“Celle Ligure”.

Sembrerebbe una partita come le altre, ma non lo è, perché la grande novità è che l’incontro si svolgerà al Campo Sportivo “A. Briano” del Santuario di Savona che finalmente riapre i battenti dopo circa un anno di sosta per il rifacimento del manto in sintetico (apertura che riguarda le squadre di calcio e le squadre dell’hockey).

E’ stata un’attesa lunga ed estenuante sia per la nostra Società che per l”A.S.D. Speranza 1912 F.C. che con la loro squadra sono protagonisti nella nostra stessa Categoria.

Oggi non c’è ancora l’omologazione definitiva da parte della F.I.G.C. e del C.O.N.I. ma si è trovata una soluzione transitoria con una proroga di 90 giorni che ci permette di utilizzare ufficialmente l’Impianto.

Su questo argomento voglio ringraziare pubblicamente a nome della nostra Società l’A.S.D- Speranza 1912 F.C., gestori del Campo Sportivo, e tutto il suo gruppo dirigente per l’impegno che hanno messo in campo in accordo con la F.I.G.C.  e l’Assessorato allo Sport, anche sotto l’aspetto economico, per far si che si iniziasse a giocare senza correre il rischio di rimandare il tutto alla prossima stagione.

Certamente ci sono da risolvere nella struttura ancora alcuni aspetti di carattere tecnico come non ultimo la messa in sicurezza del costone della collina nel settore tribune che non ci permette ancora di poterle utilizzare.

Ricordo solo che sono ormai due anni che il pubblico non può assistere alle partite in modo dignitoso potendo sostare solo dietro le porte.

Era un appalto stralcio già approvato a suo tempo e finanziato ma non ha trovato ancora la sua operatività con i disagi che già indicavo per le nostre Società.

Contiamo di avere a disposizione le tribune per la prossima stagione calcistica.

Ora dalla prossima domenica la nostra squadra “U.S. Letimbro 1945” si rimette in cammino nel campionato cercando di sfruttare il suo “fortino” che tante soddisfazioni ci ha dato negli anni scorsi.

Il Campionato è ancora lungo, ci troviamo in una situazione un po’ complessa con risultati che non arrivano ma noi siamo “La Letimbro” e dobbiamo affrontare tutti, da qui a fine stagione, a testa alta senza timori, con il cuore e con la grinta necessaria.

Rimanere in Prima Categoria è il nostro obiettivo e non dobbiamo mollare di un millimetro.

Per questo facciamo appello ai nostri tifosi e ai sostenitori della squadra di starci vicini e invitiamo, in particolare gli abitanti della nostra zona, a partecipare alle nostre gare perché abbiamo bisogno del sostegno di tutti in particolare ora che anche la nostra frazione dopo molti anni ha un impianto sportivo degno per i nostri ragazzi e per tutte le Società che lo utilizzano.

Ezio Alpino

Vice Presidente “U.S. Letimbro 1945”

 

 

 

Michael Traman

Rispondi