Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

La quarta edizione del Festival Corti d’amore

Prende il via la quarta edizione del Festival Corti d’amore – Premio Savona San Valentino organizzato dal Circolo Savonese Cineamatori – Fedic. Il Circolo torna al lavoro proponendo questa edizione in una versione completamente rinnovata. Martedì 24 Gennaio, nella sede di via Nizza a Savona, ha avuto luogo la riunione del Comitato Organizzatore e della Giuria del Festival: dopo un’attenta analisi, sono stati selezionati i corti per le tre serate di proiezione e assegnati i premi ai vincitori:
PREMIO SAVONA SAN VALENTINO – migliore opera corti d’amore.
PREMIO FEDIC – alla migliore opera di autore FEDIC.
PREMIO CIRCOLO SAVONESE – al miglior corto a tema libero.
PREMIO SPECIALE – al corto con la migliore fotografia.
PREMIO SCUOLE – al miglior video realizzato dalle scuole.
Il festival aprirà i battenti lunedì 13 febbraio alle ore 20,30 presso il Nuovo Filmstudio – Officine Solimano, Piazza Pippo Rebagliati, 6a: dopo una breve presentazione, verrà dato il via alle proiezioni.
Durante ogni serata (13 e 14 febbraio) saranno proiettati sei corti per una durata complessiva di un ora e 30 minuti. Il 15 febbraio, invece, il gran finale con la premiazione dei vincitori a partire dalle ore 17,30 fino alle 19.15 alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Savona: sullo schermo, il film a cui è stato assegnato il premio Savona San Valentino. Il 13 e il 14 febbraio anche il pubblico sarà protagonista con la possibilità di votare il cortometraggio di miglior gradimento per assegnare il premio anche da parte degli spettatori.

Rispondi