Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

L’Assessore Rixi, a Cairo, per l’area di crisi complessa

Si è tenuta ieri, 13 ottobre, nel pomeriggio, a Cairo Montenotte, presso i locali della S.o.m.s Abba, una riunione sull’Area di crisi complessa, organizzata da Uisv-Unione industriali della provincia di Savona, per discutere sui fondi stanziati e sulle opportunità per le aziende. Era invitato all’incontro l’Assessore regionale allo Sviluppo economico, Edoardo Rixi.

Cos’ si è espresso l’Assessore: “Ci sono risorse regionali già individuate nel fondo strategico regionale ma che il Governo deve individuare ed andrà ad individuare in base alle richieste di quelle che arriveranno nelle prossime settimane. Questo non è un bando ma è la fotografia degli interessi delle aziende, di fare investimenti in provincia di Savona. E’ importante che tutti gli investimenti vengano presentati e messi sul portale di Invitalia ed è altrettanto importante che il Governo capisca che il Savonese è un’area sì in crisi, ma anche in grado di attrarre investimenti importanti e che servono, dunque, investimenti importanti affinché tutto ciò si traduca in posti di lavoro e occupazione”.
“I primi bandi potrebbero esserci già la primavera prossima. Nel 2017 abbiamo stabilito un ammontare di fondi regionali e poi nel 2018 perché previsto nell’accordo di programma che ci sia la partecipazione della Regione il problema è che fino a che il Governo non mette i fondi noi non possiamo fare bandi e ne’ altro”.
Ricordiamo che, su indicazioni della Giunta regionale, il Decreto ministeriale 21 settembre 2016 ha ricompreso, nell’ “Area industriale di crisi complessa” della Provincia di Savona, il Sistema Locale del Lavoro di Cairo Montenotte (che comprende i Comuni di Altare, Bardineto, Bormida, Cairo Montenotte, Calizzano, Carcare, Cengio, Cosseria, Dego, Giusvalla, Mallare, Millesimo, Murialdo, Osiglia, Pallare, Piana Crixia, Plodio e Roccavignale), il vadese (i comuni di Vado Ligure e Quiliano) e Villanova d’Albenga.

Rispondi