Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

Oroscopo

Le stelle ci guardano di Milvia Tardito

Siamo a Novembre, mese di riflessioni e in cui il riposo della terra e delle menti predomina sulla frenesia dei mesi passati. Flussi benevoli e movimenti planetari importanti ristabiliranno equilibrio, soprattutto per i segni d’acqua.

ARIETE: Beneficiate dell’influsso positivo di Venere che fino al 18 porterà in molti di voi una ventata di erotismo come da tempo immemore non si vedeva. I residui di un ottobre un po’ nervoso possono creare tensioni muscolari che potrete ammorbidire con meditazione e lettura. Giove propone ancora una volta investimenti a lungo termine, cercate di fare gruzzolo e non cadere in tentazione, soprattutto il 19, con una luna birichina che sollecita lo shopping! Ottimo periodo per chi sostiene esami scolastici!

TORO: Beato chi non vede! Dice così un detto e sarebbe meglio anche per voi, ma ahimè inizierete il mese a dir poco furibondi per qualche ingiustizia scorta per caso, in famiglia o sul lavoro. A parte questo incipit, novembre saprà essere molto paterno con chi cerca sicurezze e riappacificazioni anche a lungo termine. Suggerisco una pausa, uno stacco, per ripristinare quella voglia di vita che è solita, vostra, per poterla così trasmettere ad amici e amori che intorno necessitano del vostro humor ed allegria.

GEMELLI: Mese stancante, oltremodo stancante! Sembrava non ci fosse granché da fare, e invece, come sempre, vi farete coinvolgere in troppi progetti. Il fronte delle finanze è in crescita! Aumenti di lavoro e fortuna al gioco. Molti daranno un cambio al look o a uno stile di vita regresso, bravi! È tempo di nuova ciclicità, lo dice anche Urano, che vi sostiene, a fine mese, per un progetto lontano ma non irraggiungibile. Il sole, fino al 23, suggerisce comunque più riposo possibile.

CANCRO: Mese ottimo! Giusto per liberarsi da zavorre e correre a braccia aperte verso nuove, ritrovate libertà. C’è Marte che vi dà ragione, e vi sostiene in una causa (di lavoro o di giustizia) e non avrete nulla da temere. Attenzione solo in amore, eccessi di gelosia (vostra) potrebbero essere dannosi, soprattutto il 17 e 18 con una luna malandrina… recuperate chiedendo scusa se è il caso. Chi deve fare controlli di salute non stia con le mani in mano, è ora il momento giusto!

LEONE: Novembre vi sollecita, e anche se guardate sempre con malinconia al passato, un guizzo vi assale e, come un coupe de theatre, un bel giorno vi sveglierete dinamici e illuminati da un preciso obiettivo. Venere e Marte fanno coppia a darvi la spinta e, anche in amore, non si escludono colpi di scena, nuovi amori (anche clandestini) e rotture di argini troppo educati verso quella suocera, quell’amico o professore che proprio non vi va a genio. Il lavoro vi stanca, sarebbe il caso di ri organizzare ritmi per eludere lo stress.

VERGINE: Respirate e contate fino a 20.000. Non vale la pena arrabbiarsi se quel collega, dipendente o vicino di casa non capisce il vostro impegno o rigore. Siete, come sempre, troppo meticolosi, ma con ragione sta volta. Marte vi vede nervosi, ma questa energia, in amore si tramuta in una passione irrefrenabile. Soprattutto i single troveranno molteplici terreni fertili! Il 22 giornata ottimale per uscire con gli amici e svagarsi, date valore al vostro tempo anche distraendovi, al diavolo i doveri!

BILANCIA: Via quei musi! È un mese complicato, è vero, ma Giove continua ad aiutarvi con le finanze, anche in modi inaspettati e Venere, stabile, non crea scossoni o colpi di scena. Dovete imparare a stare nella neutralità, senza alti che sono altissimi o bassi veramente down. Novembre porta riflessione e spiana la strada per progetti futuri neanche troppo lontani. Respirate: il mondo là fuori aspetta tutta la vostra inventiva. 4 giorno fortunato!

SCORPIONE: Vento in poppa! Mese di bilanci positivi. È il momento della riscossa, della verità, del raccogliere fieno in cascina. Il tempo è un gran signore, dicono, e proprio ora vi rende tutto il sacrificio di questi mesi duri. Siate pronti a raccogliere ed accogliere (vostra pecca a volte non saperlo fare con tutti…). L’amore è ballerino per i giovanissimi, le coppie assodate cercano famiglia e proprio la famiglia, questo mese sarà sponda per tutti quelli che stanno passando un momento complicato. Non fidatevi di uno sconosciuto…

SAGITTARIO: Bene ma non benissimo. È il fronte lavoro/salute che vi turba…molti combattono con uno stress sotterrato da pensieri inerenti proprio il tema lavorativo. Plutone è severo e mette ancora una volta alla prova i vostri nervi. Fatevi aiutare, cedete alla debolezza e abbandonatevi all’amore, dove potrete trovare risposte e calore che solitamente elargite voi agli altri. Sorprese per chi attua cambiamenti di casa, a volte i vicini possono diventare amici o molto più, lasciatevi coinvolgere…

CAPRICORNO: È l’inizio di una fine. Che detta così suona brutta, ma sarà l’inizio di una nuova vita. Sia che si tratti dello stop a quella storia che vi logora, o quel lavoro ostico, o la dieta o un percorso di studi. Si chiude un ciclo. Si apre una portina. L’occasione preziosa è ancora lontana, ma Saturno vi sospinge ad osare ed anche usare le vostre armi che tenete ferme da tempo. Rivalutatevi! Ahi ahi le finanze… date un freno alle spese frivole…dovete pensare alle bollette!

ACQUARIO: Chi semina raccoglie. E sarà così. Sia in positivo che in negativo. A volte una scelta che sembra giusta, con il tempo può rivelarsi difficile, e ve ne accorgerete a novembre. Non riversate i nervosismi in amore, siate generosi ( anche nella sfera intima), il mondo non sempre ha bisogno di soluzioni che tolgano a menti fervide come le vostre la bellezza del relax familiare. Migliora l’umore dopo il 2, quando in un rapporto familiare, riuscirete a definire bene ciò a cui dovrete andare incontro. Venere in Bilancia porta romanticismo.

PESCI: Abituatevi alla bellezza di questo mese pieno di colpi di scena! Venere in Bilancia sistemerà quei rapporti ballerini, taglierà i rami secchi e darà una spinta al vostro buonumore, sempre di più in crescita. Solo il 14 sarà un giorno di imprevisti e contrattempi, ma non demordete e, anzi, prodigatevi ad aiutare chi avete intorno, come spesso fate. Cercate solo di dormire di più e non andare a letto con troppi pensieri, tutto si risolve, e anche velocemente! Date fiducia a questi mese tenebroso, la luce è proprio qui e ora.

Rispondi