Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

Oroscopo

Le stelle ci guardano di Milvia Tardito

Ecco Giugno, profumato di vacanze e sole, frutti e conquiste, arrivi e partenze. Sarà portatore di liete notizie per chi è da tanto che aspetta, sarà malandrino per colpi di fulmine che accenderanno i cuori.

ARIETE: Meglio lasciarvi stare. Il mese comincia con un Marte infuocato ma anche energico e le energie, è proprio il caso di dirlo, esploderanno come petardi, insieme, anche, a qualche arrabbiatura , siate pronti. La luna da subito suggerisce calma e quiete, non parlo di vacanze, ma di spazi mentali dove poter riporre tutto il nervoso gratuito e lasciare spazio alle novità che, anche se non saranno molte, potranno allietarvi e distrarti, soprattutto per chi avverte tensioni familiari di lunga data. Approfondite il tema della comunicazione con chi intorno a voi vi appare timido e discostato, siete voi i veri mattatori coinvolgenti!

TORO: Amore a gonfie vele! Venere fa un cambio di rotta e vi delizia di piacevoli novità atte a soddisfare i vostri desideri di romanticismo e costruzione. Parlo per quelle coppie assodate ovviamente. I single, comunque, si ritengano papabili di nuove conquiste. Il denaro…ahi ahi… spese e rate arretrate non lasciano tanto spazio a nuovi acquisti desiderati. Accontentatevi e per una volta non lamentatevi. Periodo ok per dare esami e prove, il sole è positivo e Plutone vi supporta. Menti vivide come le vostre hanno bisogno di nuovi stimoli, cercate il modo di trovare un nuovo hobby dinamico e coinvolgente.

GEMELLI: Saturno vi ha messi alla prova. Questa voglia di libertà per molti ha provocato rotture, per altri ha sottolineato quanto vivere “on the Road” come piace a voi, potrebbe essere una scelta di vita. Lasciate andare il superfluo, una nuova pelle vi aspetta dietro l’angolo, insieme a un grande sogno che potrebbe sbucare all’ orizzonte…. Prendetelo e non lasciatelo scappare! Il tema del lavoro è il grande dubbio: chi ha cambiato di recente o chi sta per fare il grande salto, ma comunque va presa una decisione veloce, non tergiversate! Il cielo, dal 22 al 24, è dalla vostra, sfruttate questo momento astrale per godervi appieno applausi e risultati sopra la media.

CANCRO: Prendete la mira. Mano ferma, punto fisso e…via! È l’ora delle svolte. Mercurio , pianeta veloce, vi sollecita al cambiamento. Va bene il qui e ora ma anche il “domani e chissà” potrebbe portarvi un po’ di pepe nella vostra vita, ciò di cui necessitate di più ora. Ristabilite un contatto che avevate perso, sia di lavoro, scuola, o amoroso, smettetela di tagliare ponti senza dare altre possibilità, il perdono è un’ arte meravigliosa e lasciarsi andare all’ amore può guarirvi dalle vostre momentanee insicurezze. Venere vi è vicina rispetto ad una scelta, non temete, anche se la luce è lontana, ne riuscite già ad intravedere i raggi.

LEONE: Grinta e rabbia. Eccolo il mix di Giugno per voi. Finalmente, dopo mesi a lasciarvi la criniera, siete partiti con l’ orgoglio che vi contraddistingue, pronti alla lotta più giusta per voi. I nodi vengono al pettine, giustizia è fatta. L’ amore non è il tema predominante per questo mese di inizio estate, ma la felicità non mancherà, e deriverà dal ricordarvi che siete voi gli artefici del vostro destino. Solo Giove, che affronta il tema del denaro, questo mese vi porta pensieri densi, c’è da risparmiare per il futuro e c’è da investire per il presente, se considererete che ciò che investite ritorna le paure svaniranno in una bolla.

VERGINE: Il salto di qualità lo avete fatto mesi fa, e tutti se ne sono accorti, adesso non vi resta che prendere un bel respiro. Giugno per voi è il mese dei tornaconti, delle belle conclusioni e del ritiro dei remi in barca. Rilassatevi. Venere non è ostile, Marte è morbido e consigliere, avete sotterrato l’ascia di guerra e siete pronti a ripartire anche verso nuove conoscenze o mete. Nei temi familiari i figli o i nipoti sono fortemente incisivi questo mese, regalano soddisfazioni e commozione, quindi aprire il cuore, le braccia ed anche il portafoglio per premiare la costanza. Una bella luna nel segno, il 13, saprà creare un aspetto interessante con il sole per una giornata all’ insegna delle soddisfazioni.

BILANCIA: Mese molto particolare. Felice e spensierato ma pieno di curve improvvise. Svolte. È senza dubbio merito (o colpa) di Mercurio che iperstimola il vostro bisogno di cambiamenti e vi seduce all’ ignoto. Fate attenzione però, il rischio comporta sempre meraviglia e incognite. Siete in splendida forma, e qualcuno se ne accorgerà al punto da farvi una proposta da urlo che quasi vi lascerà a bocca aperta. Valutate il cambiamento ma solo se in positivo e per ciò che confà al vostro intelletto e alla vostra natura. Non perdetevi in pensieri ma agite il prima possibile, avete bisogno di movimento e nuovi stimoli.

SCORPIONE: Cruciale sarà la luna in bilancia del 15, che, come uno scossone vi riporterà all’equilibrio ed alla ragione . Fino ad allora, le prime due settimane saranno un saliscendi da urlo. Mantenete la calma. Ce la potete fare. Le vacanze sono ancora lontane ma la vita vi offre occasioni per staccare:coglietele! Date maggior attenzione a chi vi è vicino e da tempo vi rincorre nei vostri ritmi stremanti, siate dolci. Giove, poi, sempre favorevole nel tema del denaro, apre nuove possibilità di introiti e avanzamenti di carriera. Lottate, voi che state affrontando una battaglia interna, non perdete la forza magnetica che vi distingue!

SAGITTARIO: I buoni propositi li avete tutti, i pianeti allineati anche. Forse è solo un po’ la voglia a mandarvi. Una sorta di pigrizia aleggia nelle vostre vite ed è come se foste alla ricerca di quell’ iperstimola che vi debba accendere la fiamma. Sul lavoro Marte porta giustizia, ma anche qualche arrabbiatura, non dategli peso, andate dritti al punto, che di strada da fare ne avete ancora. Bell’aspetto armonioso in amore. I single si preparino ad un’estate di conoscenze e riscoperte, giugno è solo il preambolo di futuri mesi bollenti che sono dietro l’ angolo. Il 26 giornata memorabile, segnatevelo sul calendario!

CAPRICORNO: Giugno vi stuzzica. È un mese buono per tentare l’intentato, per azzardare e spingersi più in là dei limiti che da sempre vi imponente. Sarà un mese pieno di sorprese, e non tutte saranno positive. Però, allietati da un Saturno benevolo, prenderete anche i piccoli ostacoli con allegria. Non è il momento di rimpianti, non adesso. Lasciate andare verso l’ignoto chi vi ha voltato le spalle e attivatevi per abbracciare novità ed anche nuovi amori.
La luna, a fine mese, promette scintille e se abbandonerete vecchi cliché potrete stupirvi a ritrovarvi in una dimensione libera e disincantata come da tempo non provate.

ACQUARIO: Si parte in quinta, con Marte generoso e Venere malandrina. Mese di divertimenti, eccessi e ahimè, per qualcuno anche qualche multa. Il vostro lato Peter Pan si espande e sarete adorabili al punto che in amicizia sarete iper desiderati e contesi. Attenzione a scegliere accuratamente con chi passare il vostro tempo, spesso siete troppo benevoli e mai come ora capirete con chi avete a che fare. Il sole nel segno amico dei gemelli vi aiuta ad essere più leggeri e dinamici, ma il mio consiglio è un buon riposo di mente e corpo. Le energie vanno recuperate per essere rimesse in circolazione!

PESCI:: I mesi duri sono passati anche se qualche piccolo strascico ve lo portate ancora dietro. Ma non demordete! La forza è con voi. E poi….bellissime novità di ogni tipo. Salute, lavoro, denaro….tutto si aggiusta e si alleggerisce. Unica nota un po’ dolente, per i più giovani, è l’amore. Ci vuole pazienza. E anche sacrificio a volte. Voi che siete i re e le regine della pazienza non perdete le staffe proprio adesso! La voglia di famiglia, per chi ha storie serie, è dietro l’angolo, azzardate! È un momento buono per investire nel futuro, ma evitate le polemiche affinché non possano nascere screzi inutili. Siate leggeri, insomma, che la vita è bella perché imprevedibile.

Rispondi