Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

L’intenso giugno del circolo nautico del Finale

Una intensa tre giorni dedicata alla vela si svolgerà nel Porticciolo di Capo San Donato a Finale da oggi fino a domenica.

Si comincia con il “Vela day”(manifestazione che viene organizzata in tutta Italia dalla Federazione Italiana Vela). Anche il Circolo Nautico del Finale apre nell’ occasione le proprie porte e ospiterà tutti coloro che vorranno conoscere le attività del sodalizio velico finalese.

“L’ iniziativa – ci ha spiegato Roberto Rumolino, segretario del CndF- sarà attivata in tutti i porti e le scuole vela della Liguria ed ha lo scopo di promuovere la cultura del mare e diffondere la conoscenza della vela”.

Sabato e domenica invece si svolgerà il Trofeo Città di Finale Ligure, riservato alla classe Dinghy 12’. Gli ufficiali di regata saranno Pierluigi Campasso e Roberto Goinavi.

Ma gli appuntamenti dell’ intenso giugno velico finalese non sono finiti:”Il 23 e 24 giugno – conclude Rumolino- si svolgerà il

Grand Prix delle 2 Isole, una spettacolare regata costiera che vedrà battersi anche i primi tre equipaggi classificatisi nel Campionato delle 2 isole. Si spera di riuscire a completare il percorso già il primo giorno. In mancanza di vento si riproverà il giorno successivo. La partenza verrà data a Bergeggi, quindi si giungerà fino alla Gallinara per fare ritorno a Finale. L’ ufficiale di regata sarà Pierluigi Campasso”.

A partire dal 26 giugno al CndF si aprirà la Scuola di vela che proseguirà fino a settembre. Infine il 7 e 8 ottobre si svolgerà la Coppa del Presidente , una regata nazionale riservata alla classe BUG.

Rispondi