Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

L’Istituto Patetta festeggia i diplomati dell’anno scolastico 2017/2018

Si è tenuta, alla presenza dei sindaci e rappresentanti delle amministrazioni comunali del territorio e dei vertici dell’istituto, la festa per tutti i diplomati dell’anno scolastico 2017/2018 dell’Istituto Superiore Federico Patetta di Cairo Montenotte.

“Ringrazio tutti i presenti e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento”, ha dichiarato la dirigente scolastica Monica Buscaglia, “senza dimenticare Davide Levratto per la sua preziosa collaborazione. Per voi ragazzi si conclude un ciclo importante e questo è stato un anno che è iniziato nel migliore dei modi con l’intitolazione della scuola  a Federico Patetta. Ciò accresce il senso della comunità e durante questo anno scolastico sono stati molti i diplomati con ottimi voti. Tutti voi avete avuto una crescita ed un arricchimento personale e questo miglioramento è dovuto allo sviluppo dei punti di forza anche grazie ad un apprendimento collaborativo come, ad esempio, una simulazione d’impresa e aree di progetto. La personalizzazione degli apprendimenti tiene conto delle potenzialità di tutti facendo sì che le differenze ci rendano più ricchi ed i saperi tradizionali possono essere messi in discussione dalla curiosità verso le differenze”.

Stessa soddisfazione da parte del sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini :”Sono onorato di essere qui e voglio dire che voi siete un orgoglio per Cairo e tutta la Valle Bormida. Partecipo con soddisfazione ai vostri eventi e vi voglio dire che dovete mantenere questo entusiasmo. I risultati brillanti sono merito vostro ma anche delle vostre famiglie e dei docenti dell’istituto”.

“Ringrazio la preside Monica Buscaglia e voglio ringraziare tutti i presenti dicendo ai ragazzi di continuare ad andare avanti con questo entusiasmo sia se decidono di proseguire gli studi iscrivendosi all’università sia scelgano di affacciarsi al mondo del lavoro”, conclude Davide Levratto, presidente del consiglio d’istituto.

Rispondi