Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

Loano, con “Lambertz” si parlerà di impegno sociale in “The Overpass”

di Redazione

Nono appuntamento con “The Overpass Live Session”, la rassegna organizzata dal creativo Alessandro Gimelli all’interno del suo workshop “The Overpass” in via Richeri 33 a Loano. Dopo la serata di venerdì 27 maggio con “A Morning Loss” entra il rock in “The Overpass”. Giovedì 16 giugno, a partire dalle 21.15, sarà protagonista la musica dei “Lambertz”.

“Lambertz più che un gruppo è un progetto aperto di amici che amano la musica con la “m” maiuscola – spiega l’ideatore e portavoce Alessandro Lamberti – Con Gimelli abbiamo deciso di fare una serata all’insegna dell’impegno sociale, insieme ai miei compagni di ‘viaggio’ eseguirò brani inediti e cover”.

“Ci sarà da divertirsi – spiega Alessandro Gimelli – Sarà un concerto che fonderà musica e fotografia per una serata all’insegna dell’intrattenimento e dell’impegno sociale. Sicuramente non mancheranno le sorprese e Loano, o meglio una parte della cittadina rivierasca, sarà protagonista. I Lambertz si esibiranno nella seguente formazione: Mauro “Max” Maloberti al piano, Cristian “Duncan“ Aicardi alle chitarre, Stefano “Steomanzo” Lo Sardo al cajon, Alessansro “Lambertz” Lamberti alla voce e chitarra acustica. ‘The Overpass Live Session’ mi sta dando ‘grosse’ soddisfazioni – continua Gimelli – Gli artisti partecipano volentieri sposando il progetto di promozione dell’arte sul territorio e il pubblico risponde positivamente”.

Dopo l’inaugurazione del 21 agosto 2015 con il raffinato concerto di Simona Briozzo e Marco Cravero (tenutosi in occasione del quarto compleanno di “The Overpass”), il live dei “Many Keens” del 25 ottobre 2015, il concerto di Ray Fiore per Natale, il fuori programma dei “4sixtyfive” del 9 gennaio 2016, il live brillante “Can” di Massimo spEE Spinetti del 27 febbraio, l’imprevedibile performance de “I Tremendi Canti” capitanati da Lorenzo Boeri del 18 marzo, l’elegante concerto del 4 aprile (a numero chiuso) tra jazz e cinema di Simona Briozzo – Dino Cerruti – Leonardo Saracino, il coinvolgente concerto acustico dei “NI.CO” del 26 aprile, l’apertura al teatro con il “Collettivo delle Femminote” del 13 maggio, la psichedelia di ‘A Morning Loss’ del 27 maggio, giovedì 16 giugno “The Overpass” aprirà le porte al rock dei “Lambertz”.

Alessandro Lamberti è figlio del Calvino. Inizia a strimpellare e cantare intorno al 1993 al “Circolo Arci Italo Calvino” di Loano con il gruppo “Kalamazoo” con cui registra due demotape (1994 – 1995), i demo sono stati registrati da Alessandro Mazzitelli. Da allora Lamberti vanta un numero consistente di concerti prima con la cover band “Grace” (Angelo Donzelli, Paolo Murruzzu e Enzo Alessi), poi con il gruppo “aperto” Lambertz.

L’appuntamento con i “Lambertz” è per giovedì 15 giugno alle 21.15 presso via Richeri 33 a Loano. Al concerto seguirà un breve rinfresco.

L’ingresso è libero con posti a sedere fino a esaurimento.

Rispondi