Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Loano, presentato il PreMeeting

E’stata illustrata, alla presenza del sindaco Luigi Pignocca, dell’assessore e vicesindaco Remo Zaccaria, del presidente dell’associazione “Cara Beltà” Paolo Disalvo e del presidente del banco di solidarietà “Padre Santo” Antonio Landi, l’edizione numero sei del PreMeeting che si terrà presso la Marina di Loano dal 7 all’11 luglio.

“L’evento è un appuntamento importante per Loano e siamo giunti alla sesta edizione”, dichiara il sindaco Pignocca, “e questo è un momento di riflessione per tutti. La location è molto bella e questa manifestazione fa conoscere il nome di Loano; i temi trattati sono degni di essere ascoltati e per il secondo anno il PreMeeting sarà più smart. Ci saranno importanti nomi dell’economia, della politica e dello sport che porteranno la loro testimonianza sui temi che verranno trattati al Meeting di Rimini tra un mese”.

Stessa soddisfazione da parte di Paolo Desalvo, presidente dell’associazione “Cara Beltà” :”L’evento è in crescita ma con la pandemia abbiamo cambiato il modo di organizzarlo e la modalità web ci ha portati ad un’evoluzione inaspettata; l’amministrazione comunale ha creduto fin da subito in noi. Nel 2020 abbiamo avuto Greta Stella la cui attività merita di essere conosciuta e con la pandemia tutto è stato stravolto visto che molti hanno lavorato da casa, altri hanno perso il lavoro e tutti noi siamo stati chiusi in casa; il titolo del meeting, il coraggio di dire io, significa che tutto ripartirà dalle persone che mettono in moto tutto. La prima edizione del PreMeeting si è tenuta presso i Giardini del Principe ma poi ci siamo evoluti e serviva una location più grande; quest’anno saremo alla Marina di Loano e dopo la pandemia serve qualcuno che abbia il coraggio di dire io con ospiti che hanno voglia di ripartire. E’vero che per la ripartenza servono soldi e risorse ma vi è anche bisogno di persone che accettano la sfida della ripartenza”.

“L’evento è importante e dopo due anni di sacrifici e sudore”, afferma il presidente del banco di solidarietà “Padre Santo” Antonio Landi, “e l’assessore al sociale di Loano ci ha messo a disposizione 120.000 euro per i poveri. Il coraggio di dire io è importante per noi perchè ci mettiamo in mezzo aiutando persone anziane e vulnerabili; i nostri assistiti avevano bisogno di contatti umani ma siamo riusciti ad avere solamente contatti telefonici. Noi partecipiamo alla manifestazione per farci conoscere e anche per cercare nuovi volontari”.

“Ringrazio gli uffici dicendo che sei anni fa questo evento è stata una scommessa e la vera sorpresa è stata la presenza di molti volontari; di un evento noi vediamo il prodotto finito ma dietro vi è il lavoro di molte persone. La prima volta che ho incontrato Giovanni Toti stava facendo la diretta per il telegiornale e sarà ospite in videoconferenza mercoledì 7; questa è una grande operazione di marketing territoriale che nel 2020 ha avuto 200.000 visualizzazioni e la collaborazione con il Meeting di Rimini è molto proficua. Saranno molti gli incontri e le testimonianze di vita molto importanti per ripartire poichè servono persone che si fanno avanti; ripartiamo tutti insieme con esperienze condivise e tra gli ospiti più importanti avremo Giovanni Toti e Giancarlo Giorgetti in videoconferenza mentre non sappiamo ancora se Claudio Marchisio sarà in presenza o collegato. I posti sono circa 70 ad ogni evento, l’ingresso è gratuito ed occorre prenotare al numero 329-2106016”, conclude il vicesindaco Remo Zaccaria.

 

Rispondi