Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

L’ultimo saluto a Raffaella

Si è svolto ieri alle 12 nella basilica di santa Maria in Aracoeli l’ultimo saluto alla più amata dagli italiani. Un corteo per le vie di Roma ha preceduto l’arrivo del feretro che all’arrivo è stato accolto da uno scrosciante applauso e copiose lacrime di commozione dei presenti. Presenti a cui si sono mischiati oltre ai suoi cari, Sergio Japino, i nipoti e la figlia dell’ex compagno Gianni Boncompagni e tante persone comuni. Da Enzo Paolo Turchi a Fiorello, a Renato Zero, fino alla portinaia del primo piano, c’erano tutti, increduli e mestamente presenti a dire Adios (in spagnolo, come sarebbe piaciuto a lei) alla regina degli ascolti.
Echeggiava un grande vuoto, nonostante il silenzio fosse spezzato dalle note di Pedro, Ballo Ballo ed altri successi del passato. Ci dovremo abituare.
Raffaella lascia un grande vuoto e ce ne accorgeremo sempre più andando avanti.
La salma è stata cremata e le sue ceneri sverranno depositate a San Giovanni Rotondo, secondo le sue volontà.
La sua anima, difficilmente scomparirà dsi cuori, dai ricordi, dalle menti.
Resta a noi, ora, il duro compito di immaginare questo mondo senza di lei, un mondo senza dubbio più grigio, privo di quello “scandalo dell’ombelico” che ci ha rallegrato i giorni. Chissà che Fiesta, adesso, con te, lassù in paradiso…

Rispondi