Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Raccolta differenziata: provincia di Savona promossa oltre la soglia del 65%

Trend positivo per la raccolta differenziata in Liguria, che ha raggiunto lo scorso anno il 43,19% del totale dei rifiuti prodotti, in crescita di quasi 5 punti percentuali rispetto al 2015 e di 8 punti rispetto al 2014.
Una crescita progressiva che vede a 63 Comuni liguri superare la percentuale del 65% di raccolta differenziata fissata come obiettivo di legge. Di questi, ben 34, sono in provincia di Savona. Rispetto ai dati del 2015 si registra inoltre un calo della produzione totale di rifiuti di quasi 34.000 tonnellate. La provincia che ha avuto la miglior performance risulta La Spezia arrivata al 53,66% di raccolta differenziata, mentre quella peggiore è stata la provincia di Genova che paga i risultati non positivi del Comune di Genova, sceso al 32,89% dal 34,57% del 2015.

In provincia di Savona sono 34 (sui 69 che compongono il territorio provinciale) i comuni che hanno superato la soglia del 65% di raccolta differenziata: Albisola Superiore, Albissola Marina, Altare, Arnasco, Boissano, Cairo Montenotte, Calice Ligure, Castelbianco, Celle Ligure, Ceriale, Cisano sul Neva, Cosseria, Dego, Erli, Finale Ligure, Garlenda, Giustenice, Giusvalla, Laigueglia, Magliolo, Millesimo, Mioglia, Murialdo, Nasino, Noli, Ortovero, Piana Crixia, Pietra Ligure, Pontinvrea, Rialto, Stella, Tovo San Giacomo, Villanova d’Albenga, Zuccarello. Savona città, molto attardata negli scorsi anni, è salita sino al 42,56%.

Rispondi