Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Saldi estivi alla partenza

Partono oggi, sabato 6 luglio, in Liguria, i saldi estivi 2019  e si concluderanno lunedì 19 agosto. Le date sono state fissate in sede di Conferenza dei presidenti delle Regioni e delle Province autonome per rendere omogenea su tutto il territorio nazionale la data di inizio delle vendite scontate “di fine stagione”, individuando per i saldi estivi il primo sabato del mese di luglio.

I saldi durano 45 giorni e almeno tre giorni prima della data di inizio deve essere esposto un cartello ben visibile dall’esterno che annunci la vendita “in saldo”. La normativa regionale stabilisce il divieto di tenere vendite promozionali nei 40 giorni antecedenti la data dei saldi: “Non possono essere effettuate vendite promozionali nei quaranta giorni antecedenti le vendite di fine stagione o saldi per la medesima merceologia di prodotti stagionali o di moda tradizionalmente oggetto delle vendite di fine stagione”.

Per medesima merceologia di prodotti s’intendono: abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletterie. Con la legge regionale 18/2016 è stato specificato che le vendite di fine stagione non possono essere effettuate dagli “outlet”.

Così, se anche siamo nel antrati nel pieno dell’estate, già se ne vuol “saldare” l’abbigliamento che pure, ora, è qiello corrente; speriamo che presto venga messo in “saldo” anche il caldo opprimente di questi giorni!

 

Immagine da “imperia post”

Rispondi