Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Succeso ad Albenga per “4 passi in 7 piazze”, evento dedicato all’educazione stradale ed ambientale

Abbiamo svolto per tutto l’anno scolastico nelle classi quarte delle scuole elementari albenganesi lezioni di educazione stradale ed ambientale per educare e sensibilizzare i nostr i bambini”, ha dichiarato l’ispettore della polizia municipale di Albenga Gianluca Dagnino in merito all’evento di sensibilizzazione all’educazione stradale ed ambientale “4 passi in 7 piazze”, “e in occasione del cambiamento del metodo di raccolta dei rifiuti abbiamo spiegato ai bambini in maniera divertente come conferire correttamente la nostra spazzatura. La nostra priorità è quella di educare i più giovani in modo che possano sviluppare un elevato senso civico da trasmettere ai più grandi. Durante questa giornata abbiamo avuto la collaborazione di numerosi partner come, ad esempio, la Croce Rossa di Ceriale, l’autoscuola Ready2go, per svolgere al meglio queste attività. La grande novià di quest’anno è la realizzazione di una giornata di educazione stradale dedicata ai ragazzi delle scuole medie e delle superiori”.

Stesso entusiasmo da parte del sindaco Giorgio Cangiano :”Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questa giornata come, ad esempio, la scuola guida che ha insegnato ai più piccoli i rudimenti dell’educazione stradale, la polizia municipale ed in particolare il consigliere delegato all’istruzione Maurizio Arnaldi”.

Una delle realtà più importanti di Albenga collegata alla scuola è quella del Piedibus che permette ai nostri bambini di andare a scuola in compagnia sotto la supervisione degli adulti e così facendo di conoscere meglio la città in cui vivono e studiano. Allo stato attuale le linee piedibus sono tre : una da Via Dalmazia verso le scuole Paccini, una da Viale Martiri della Libertà verso le scuole Paccini e la più recente che parte dall’Osteria del Tempo Stretto fino alle scuole di Carenda, ma non escludiamo l’attivazione di nuove linee”, conclude il consigliere delegato all’istruzione Maurizio Arnaldi.

Rispondi