Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Un ricordo di Giancarlo Poddine, figura storica dell’impegno sociale savonese

Ieri mattina si è spento presso l’ospedale San Paolo di Savona Giancarlo Poddine, figura storica della realtà politica e sociale savonese. Impiegato dell’Inpdap ( l’Istituto Nazionale per la Previdenza  per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica) si distinse per un forte impegno in favore delle classi sociali meno abbienti, essendo inoltre sempre in prima linea anche per quanto riguarda il tema dell’ambiente.

L’impegno nel sociale ha sempre fatto parte della sua vita, oltre alla partecipazione della vita politica cittadina nelle file di Rifondazione Comunista e nella sinistra radicale, prese parte anche alla protesta contro il progetto del porto della Margonara militando in “Italia Nostra” e nella lista “Noi Per Savona”.

“Lo ricorderemo sempre per l’energia con cui affrontò le lotte per migliorare la vivibilità della sua e della nostra Savona”, queste le parole di elogio indirizzate a lui dai compagni di partito: Giancarlo Poddine fu inoltre anche socio fondatore della nuova “Stella Maris Don Mario Genta”, la neonata realtà di volontariato attiva nel porto della Torretta per l’accoglienza ai marittimi.

I funerali si svolgeranno giovedì 7 luglio alle ore 11.00 presso la chiesa dei Salesiani in va Don Bosco.

 

Rispondi