Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

COMUNICAZIONI

Un secondo corteo storico sfilerà per le vie di Varazze oggi lunedì 24 aprile

Proprio così! Oggi, lunedì 24 aprile 2023 a Varazze, in attesa della sentita festa di Santa Caterina, Patrona della Città, d’Italia e d’Europa, e dopo il tradizionale e sempre seguito Corteo Storico, a cura dell’Associazione Culturale Sacre Rappresentazioni di Caterina da Siena, in programma per oggi domenica 23 aprile, domani, lunedì 24, si terrà un secondo corteo storico, a cura di una delegazione di figuranti della città di Roussillon nell’Ardèche, con la quale la “Città delle Donne” è unita in gemellaggio dal 2018, per l’occasione giunta in visita nella giornata di ieri.

La cerimonia ufficiale di accoglienza della delegazione di Roussillon, che si trova a 60 Km da Lione, si è tenuta nel palazzetto dello sport, alla presenza: del Sindaco Ing. Luigi Pierfederici, dell’assessore Mariangela Calcagno, del presidente del consiglio comunale Cesare Putignano, delle associazioni sportive, sociali, culturali e d’arma della città di Varazze.

Il corteo, che rievocherà i fasti dell’antico splendore rinascimentale, avrà come protagonisti gli uomini e le donne di Roussillon, con i quali siamo uniti in gemellaggio, partirà alle ore 10:00 da Piazza Beato Jacopo, percorrerà le vie del centro cittadino fino ad arrivare in piazza Nello Bovani, per poi concludersi nella sala consiliare, per i saluti di rito.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: