Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Buon secondo posto per uno sfortunato Liguria HC al Trofeo “Dallera”

Organizzato dal C.N.S. Libertas si è giocato Sabato 23/02 a Zinola

Bella decisamente la 13° edizione del Trofeo Libertas “Memorial Sergio Dallera” di hockey indoor under 16 giocata sabato 23 febbraio alla pista comunale di Savona Zinola e riservato alla categoria under 16 maschile.

A vincere inaspettatamente ed un po’ fortunosamente è stato l’ HC BAD LAKE Genova che per la prima volta mette il proprio nome nell’albo d?oro del torneo giunto alla sua tredicesima edizione a ricordo della figura dell’ex presidente del LIGURIA HC Sergio Dallera, peraltro cognato di Carlo Colla. I giovani biancoblu del Liguria avevano iniziato bene vincendo per 6 – 2 contro il Savona con tripletta di Covelli e reti di Frangu, Addis ed El-Karim.

Scivolone costato caro nella seconda partita contro i genovesi del Bad Lake che hanno saputo ben approfittare di alcuni svarioni difensivi e di un errore arbitrale costato una rete. Un 4 – 1 immeritato per i biancoblu di Colla e Conti che hanno regalato tre punti al team genovese.

Nel terzo incontro il Liguria si è rifatto la bocca vincendo per 11 – 6 contro il Hc Genova 1980 con 6 reti di Addis e 5 di Frangu.

La rete contro il Bad Lake era stata segnata da Stefano Addis, miglior realizzatore del torneo con 8 reti all’attivo.

    La classifica è stata:
  1. 1°class: BAD LAKE GENOVA punti 9
  2. 2°class: LIGURIA H.C. punti 6
  3. 3°class: SAVONA H.C. punti 3
  4. 4°class: HC GENOVA 1980 punti 0

In tredici edizioni del torneo il Liguria lo ha vinto per 7 volte, giungendo alla piazza d’onore per 4 volte.

Il torneo è stato patrocinato dal Centro Nazionale Sportivo Libertas. Questi i giocatori del Liguria Hc: Griesi / Kallenfels / Calabrò / Paonessa / Papaleo / Frangu / Addis / Covelli / Suriano / El – Karim / Serra / Najeh / Haxhiaj / Vivado / Canay .

Il Trofeo “Dallera” chiude ufficialmente la stagione indoor 2028/2019: da sabato 2 marzo 2019 p.v. riprenderà il Campionato “Prato” under 14.

Il Liguria se la vedrà al campo “Buglio” di Cairo Montenotte contro Atletico Superba HC e HC Superba.

“Siamo stati molto sfortunati – dice Carlo Colla – proprio nella partita più importante. Comunque i ragazzi hanno giocato tre buoni incontri impegnandosi molto e chiudendo una stagione indoor che si può ritenere nel complesso positiva”.

Rispondi