Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

L’Eco si presenta: Emanuele Calzolari, il collaboratore più #allamoda!

Ciao a tutti!
Cari lettori dell’Eco di Savona, è ormai passato qualche mese da quando è nata la rubrica #allamoda. Sono stati scritti tanti articoli #moderni sulla vita alla moda di Savona e dintorni, ma… c’è un ma… Non ho ancora avuto il piacere di presentarmi! Bene, questa è l’occasione giusta per farlo!
Il mio nome è Emanuele Calzolari, nato e cresciuto a Savona.
In questi miei primi 23 anni di vita ho fatto molte cose, sia #allamoda che meno 😊Dopo anni passati tra i banchi di scuola e dopo esser diventato “ragioniere”, ho deciso di iscrivermi all’Università a Genova: dopo 3 anni di treni al caldo tropicale o al freddo glaciale, senza elettricità, intervallati da un anno in Erasmus, a Cork, Irlanda (che consiglio di visitare almeno una volta nella vita), sono riuscito a laurearmi con una buona votazione nel luglio di quest’anno! Ora comincia per me una nuova vita… E chissà dove mi porterà!

Sicuramente tra le tante cose che mi piacciono ci sono la lettura e la scrittura. Da gennaio è online il mio Blog “allamoda”, che potete visitare quando volete e iscrivervi alle pagine Facebook, Instagram e Twitter!
Per il resto sono una persona semplice e pratica, alla quale piace divertirsi con gli amici!
Sono appassionato di calcio, tifo…. No, non ve lo dico! Aggiungetemi e seguitemi sui social per scoprirlo! Ho anche giocato per molti anni nelle squadre storiche di Savona, tra cui proprio il Savona e il Priamar!
Vivo ancora in casa con mia mamma e mia sorella, anche se fra un po’ arriverà il momento di lasciare il “nido familiare”… Sarà dura soprattutto lasciare il mio cane, Brisbane (Bris per semplicità), una cagnetta tanto dolce da Agrigento con furore, la mia piccola cagnetta è stata trovata a pochi giorni dalla nascita in mezzo a una strada, sotto la pioggia! Noi siamo riusciti a prenderla e a farle passare il trauma che aveva avuto, e adesso, nonostante qualche turba mentale che ci fa morire dal ridere, è molto affettuosa e coccolona! Ho scritto e registrato anche una canzone su di lei, sulla base di “VOLARE” di Rovazzi e Morandi (Trovate tutto su Youtube).
Una delle cose che mi piace di più però è viaggiare, sia fisicamente che con la mente! L’immaginazione è qualcosa di unico, non limitatevi mai e viaggiate con la fantasia (è un consiglio di vita).
Mi piace molto anche mangiare, lo ammetto! Sia chiaro: andando in palestra seguo una certa alimentazione, ma non rinuncio mai a un buon piatto di ravioli della Nonna! Il mio piatto preferito sono i tortellini, essendo mio nonno originario di Ferrara… Le tradizioni non si dimenticano.
Adoro i film, di ogni genere, anche se ho un debole per i Thriller, quelli che ti tengono col dubbio fino alla fine, facendoti dubitare perfino di te stesso.
Poi c’è la musica: con il Papà musicista, la musica fa parte della mia vita da sempre! Sin dal mattino devo avere la musica in sottofondo, è come una fedele compagna di viaggio. I miei cantanti preferiti sono David Bowie, gli U2, Ligabue, Vasco Rossi e I RIO (che consiglio di ascoltare)… Ho avuto la fortuna i vederli tutti in concerto.. un’emozione incredibile e #moderna. Per quanto riguarda i generi musicali, ascolto molto Pop e tutte le sue sfacettature che lo trasformano in Rock, Glam Rock e Soul. Diciamo che a parte il Rap nudo e crudo, per me poco moderno, ascolto un po’ tutto di tutti 😉

Poi c’è la parte #allamoda: come detto in precedenza ho un sito che parla di moda passeggera… la moda del momento, e cerco di consigliare al meglio come essere #allamoda e al passo coi tempi. Per questo sono anche attivissimo sui social.
Diciamo che è un po’ “casa mia”!
Per scoprire di più su di me e sulle mie disavventure SEGUITEMI sui Facebook, Instagram e Twitter, e se volete chiedermi qualcosa sarò ben felice di rispondere a tutti!
E voi? Siete moderni? Quali sono le vostre passioni?
COMMENTATE il mio articolo, o SCRIVETEMI per raccontarmi un po’ di voi! E mi raccomando, leggete l’Eco di Savona e FATE GIRARE l’articolo tra i vostri amici: basta cliccare il tasto “CONDIVIDI”.
Cosa aspettate? Un abbraccio a tutti i lettori dell’Eco di Savona

Rispondi