Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Pallanuoto: la Rari Nantes Savona Piedineri si qualifica per le Finali Nazionali, 4° nei playoff

Nella piscina “Zanelli” di Savona, i padroni di casa biancorossi perdono di un soffio la Finale 3°/4° posto contro il Camonaco. le Finali dei Play Off del Campionato Uisp di Pallanuoto vedono la Rari Nantes Savona battuta 11 a 10 dopo una partita tiratissima. E tiratissima è stata anche la Finale valevole per il 1° / 2° posto, dove il Partizan Lavagna ha avuto la meglio, con un solo gol di scarto, sul Camogli Emme 30. Da segnalare che nella Finale valevole per il 5° / 6° posto, giocata a Genova, il Noctis Nantes Aquarium ha avuto la meglio sulla Rari Nantes Savona Lokomotiv con il punteggio di 16 a 12.

La bella notizia, però, è che la Rari Nantes Savona Piedineri si è qualificata, insieme alle altre tre finaliste, per le Finali Nazionali del Campionato Uisp di Pallanuoto che si svolgeranno nei giorni 16, 17 e 18 giugno a Sestri Levante. Alle Finali Nazionali, oltre alle 4 liguri, parteciperanno anche 1 squadra piemontese, 2 laziali, 2 toscane, 1 siciliana, 1 lombarda ed 1 emiliana. La formazione savonese, campione d’Italia in carica, potrà così difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Riccione.

FINALE 3° / 4° POSTO

RN Camogli Camonaco – Piedineri Savona  11 – 10

Parziali: 3 – 3, 2 – 4, 3 – 2, 3 – 1.

Camonaco: Guidi, Bozzo, Traverso, Magalotti 1, Rastrelli A. 1, Poggi 2, Jerebic 3 (di cui 1 su rigore), Rainero, Revello 2, Malcontenti 1, Rossi 1.

Allenatore: Rossi.

Piedineri: Brunetto, Chirone 1, Cuneo 1, La Cava L., Bugna, Bellugi 1, Pappalardo 2, La Cava A. 1, Ferrante, Moron 3, Galuppo 1, Mamini, Zucca M., Zucca N..

Rispondi