La quarta giornata di Prima Categoria presentava, come match di cartello, l’incontro tra le “big zoppicanti” Dianese&Golfo (4 punti) e Speranza (5 punti). La montagna ha partorito il topolino però: uno zero a zero che né rilancia, né affossa le due compagini.
I savonesi sono scesi in campo così: Siri, Gilardoni, Sala, Komoni, Giguet, Xhuri, Doci, Damonte, Albarello, Molinari, Parodi. A disposizione: Ciampà, Bardhi, Marrapodi, Uruci, Cham, Corti, Quintavalle. Allenatore: Frumento.
Approfitta dell’avvio a rilento delle due squadre citate in precedenza il Celle Ligure (12) di mister Ghione. Le civette asfaltano il Quiliano&Valleggia (3) con le reti di Sofia (doppietta), Suetta e Soto Pesce. Di Grippo il goal della bandiera quilianese. Nonostante il rotondo successo, mister Ghione si rammarica per la marcatura subita: “La vittoria è stata merito dei giocatori, sono loro i protagonisti. Il mio compito è quello di gestirli al meglio e di dire le cose che non vanno. Abbiamo regalato un goal per troppa superficialità e questo mi ha fatto molto arrabbiare”.
Celle: Provato, Scandolara, Crovella, Artimagnella, Suetta, Cosentino, Calcagno, Orcino, Sofia (Vario), Vallerga, Soto Pesce (Casali)
Quiliano&Valleggia: Cambone, Bondi, Cano, Fabbretti, Russo, Lupi, Servello, Vallarino, Velez, Grippo, Freccero. A disposizione: Bruzzone, Mellogno, Servello, Armellino, Triolo, Espinoza, Kuca. Allenatore: Ferraro.
Altro team che è a punteggio pieno, ma con una gara da recuperare, è la Veloce (9). Gli uomini di Mario Gerundo centrano la terza vittoria consecutiva. Vittima, questa volta, il Pontelungo (2) di Zanardini. La doppietta di Ferrotti (uno su rigore) e la rete di Leone ribaltano il vantaggio iniziale dei rivieraschi.
Ecco l’undici iniziale dei granata savonesi: Cerone, Leone, Barranca, Guerra, Pisano, Scerra, Ravera, Vejseli, Ferrotti, Maida, Colombino.
Continua spedita la Letimbro (9). Sul campo di casa, i gialloblu centrano la seconda vittoria in altrettanti incontri regolando per 2 a 1 il San Bartolomeo (1). A segno Vanara e Bianco.
Rocco De Marco è partito con la seguente formazione: Bianco, Bonzo, Marsio, Altomare, Lovesio, Rossetti, Cossu, Battistel, Vanara, Ciccaglioni, Bianco. A disposizione: Novello, Cappelletti, Siri, Maddalo, Odenato, Ferraro, Del Buono.
Aurora: Ferro, Usai, Garrone, Marini, Rebella, Russo, Zela, Saviozzi, Costa, Saino, Mozzone. A disposizione: Briano, Barba, Dinatale, Del Prato, Pucciano, Monni, Rollero. Allenatore: Carnesecchi
Con questa formazione l’Aurora (7) strapazza il malcapitato Sassello (0) con un pokerissimo che non lascia spazio a commenti. Cairesi in vanataggio con Zela, poi raddoppia Saino e il subentrato Rollero realizza un doppietta. Chiude il conto un autogoal del team di Marco Manca.
Continua a fare punti l’Altarese (7). 1 a 1 con il Bordighera (5) grazie alla rete di Berta.
Altarese: Orrù, Giorgetti, Bozzo, Lai, Grosso, Basso, Gelsomino, Giunta (Berta), Pansera (Brahi), Mandaliti, Siri (Barbero). A disposizione: Ferrigno, Gavacciuto, Mileto. Allenatore: Fiore
Nei due derby imperiesi della domenica hanno prevalso il Don Bosco Valle Intemelia (9), che ha battuto 1 a 0 il Sanremo80 (0), e la San Stevese (10) alla quale è bastata una rete per piegare il Camporosso (4).