Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Sotto l’ombra Del chinotto – Lnd : ” Si riprenderà solo senza alcun rischio e solo quando l’autorità dirà che è possibile”

Nel mentre viene confermata (almeno fino a dopo Pasquetta) la proroga della sospensione del campionato di calcio di serie D nel quale militano le nostre squadre provinciali Savona e Vado, insieme agli auguri di Buona Pasqua il presidente della Lega Nazionale Dilettanti di calcio Cosimo Sibilia ha espresso preoccupazioni per la grave situazione attuale, ma anche di speranza per la possibile ripresa dei tornei. Questo il testo integrale del suo messaggio.“Non si ricomincia se non c’è garanzia che non si correrà alcun rischio”: lo ha detto il presidente della LND di calcio Cosimo Sibilia che in videoconferenza ha avuto un confronto con le società calcistiche di Eccellenza dell’Umbria, il “primo di una serie di incontri che si andranno a fare con tutte le società delle altre categorie”.

Il futuro del campionato e i dubbi di natura economica, soprattutto sul post emergenza coronavirus, al centro del dibattito.
“L’alto senso di responsabilità dei presidenti  mi fa stare tranquillo” ha sottolineato Sibilia che ha invitato a riprendere il dibattito sull’eventuale ripresa “solo quando l’autorità sanitaria e governativa diranno che è possibile eventualmente riprendere i campionati”.

Da parte nostra, sperando di poter riprendere al più presto (raccomandando ancora di usare la massima prudenza e di restare a casa sino a quando sarà ritenuto necessario) il che vorrebbe dire l’inizio di una lenta e graduale rinascita, non resta che augurare ai nostri affezionati lettori e famiglie una serena Pasqua. Andrà tutto bene, ne siamo convinti. Ce la faremo!

 

Rispondi