Da lunedì 8 a domenica 14 aprile 2019, la “Gallery Malocello” di Varazze, via Malocello n.37, ospita la mostra personale di: Ennio Bianchi – Pittura e Intarmosaico; Giuseppe Di Terlizzi – Immagini ed elaborazioni fotografiche – “Illusioni e colori: Interpretazioni di un sognatore” con l’integrazione di poesie di Fausto Naso.
L’esposizione, organizza dall’Associazione Artisti Varazzesi, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze, è stata inaugurata alle ore 16:00 di lunedì 8 aprile alla presenza dei colleghi del sodalizio artistico ospitante, critici d’arte, amici, sostenitori ed appassionati d’arte.
La mostra resterà aperta fino a domenica 14 aprile, visitabile dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Ingresso libero.
Ennio Bianchi: mostra di Pittura e Intarmosaico.
L’artista è un noto e bravo intarsiatore, pittore e costruttore di modellini navali, dalla lunga e consolidata esperienza, socialmente impegnato e molto attivo in seno alla comunità varazzina, sempre presente e disponibile. Le sue opere meritano di essere ammirate e analizzate con la massima attenzione e da più punti di vista. Non è sufficiente una fugace visita, occorre soffermarsi il tempo necessario per cercare di capire cosa l’artista ha voluto rappresentare e trasmettere a chi osserva i suoi sempre interessanti lavori.
Una chiacchierata con l’artista è vivamente consigliata.
Giuseppe Di Terlizzi: “Illusioni e colori: interpretazioni di un sognatore”.
L’Artista è recentemente e prematuramente scomparso all’affetto dei propri cari, amici ed estimatori delle sue molteplici capacità e qualità artistiche, espresse sia attraverso le immagini catturate con sofisticate fotocamere, sia con l’elaborazione computerizzata delle stesse.
Esposizione postuma, voluta dalla famiglia e dall’Associazione Artisti Varazzesi, per rendere omaggio: gli uni al proprio caro congiunto, gli altri all’amico e compagno nell’esplorazione e divulgazione del mondo dell’Arte nelle sue molteplici sfaccettature e varie forme espressive.
. Gallery di Giuseppe Di Terlizzi 20.10.2016 – Emozioni … >>
Fausto Naso (in arte Osan) è nato a Milano il 19 gennaio 1929. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera ed è vissuto ed ha lavorato a Milano fino al 2015, quando si è trasferito a Varazze, dove collabora con le locali associazioni socio-culturali: Gruppo Artisti Varazzesi e Varaggio Art.
La sua attività artistica, prima interrotta per le vicissitudini della vita, riparte nel 1969/1970, quando incontra alcuni amici ed insieme formano il Gruppo Sirio – Associazione Artistica Culturale.
Fonte: Associazione Artisti Varazzesiwww.ponentevarazzino.com