Pallanuoto, Campionato Nazionale Under 17 A: la Carisa R.N. Savona batte il Padova 12 a 6

Ieri pomeriggio la Carisa R.N. Savona ha vinto con il Plebiscito Padova, l’incontro valevole per la 3^ ed ultima giornata della Semifinale del Campionato Under 17 A di Pallanuoto che si è svolta nella piscina del Circolo Canottieri Napoli. Il risultato finale dell’incontro è stato di 12 a 6 in favore dei biancorossi. La Carisa Rari Nantes Savona non riesce, quindi a qualificarsi per la Finale e conclude così il campionato. Afferma l’allenatore Federico Mistrangelo: “Siamo ovviamente dispiaciuti di essere usciti in semifinale perché avevamo fatto bene durante il campionato. Siamo stati sfortunati nel sorteggio. Detto ciò il risultato sportivo è venuto un po’ meno perché abbiamo perso una partita, quella col Posillipo, che potevamo portare a casa, però, i ragazzi hanno giocato bene, hanno dato il massimo, alcuni sono cresciuti molto. Noi eravamo un po’ sotto leva e questo lo abbiamo un po’ pagato nella partita col Posillipo. La Canottieri si è dimostrata molto più forte di noi. Il bilancio stagionale è negativo nel risultato perché, in altri gironi, andranno avanti squadre più deboli di noi. A me interessava la crescita dei giocatori e qui hanno dimostrato di essere sulla strada giusta”, dichiara il presidente Maurizio Maricone: “Sono soddisfatto del risultato anche se inferiore alle attese. Fa parte dei nostri obiettivi la crescita dei giocatori e la squadra in acqua a Napoli era sotto leva in quasi in quasi tutti i suoi componenti. Continuiamo nel lavoro ed i risultati arriveranno anche per gli Under 17”.

Questo il tabellino della partita.

C.S. PLEBISCITO PADOVA – CARISA RARI NANTES SAVONA 6 – 12
Parziali (1 – 5) (1 – 1) (2 – 2) (2 – 4)

Formazioni

C.S. PLEBISCITO PADOVA: Calabresi, Locatelli, Rigoni 1, Marin, Delli Guanti, Rabacchin, Marzaro 2 (di cui 1 su rigore), Sartori, Tosato 3, Passabi, Tognon, Cavinato, Gastaldi.
Allenatore Molena

CARISA R.N. SAVONA: Darold, Grossi 1, Delvecchio F. 2, Ramone 5, Boggiano, Taramasco F. 1, Mistrangelo L., Patchaliev 1, Bertino 2, Ghillino, Bianchi, Caldieri, Ricci.
Allenatore Federico Mistrangelo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui