Enzo L’Acqua: Opere su carta

La mostra “Enzo L’Acqua: Opere su carta”  si terrà a Savona, negli spazi della Banca Generali,  dall’ 8 gennaio al 31 marzo 2025 

Inaugurazione:  8 gennaio ore 18

Orari di visita: 

dal lunedì al venerdì 9-13, 14-18

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto con l’esposizione di un’accurata cernita di opere d’arte in ceramica selezionate in occasione dei festeggiamenti per l’ottantaseiesimo compleanno del Maestro Enzo L’Acqua in Albissola presso la storica sede della Fabbrica Ceramiche Giuseppe Mazzotti 1903, in questo nuovo anno,  del noto maestro savonese, personalità cosmopolita che ha dedicato l’intera esistenza all’arte, si potranno ammirare prevalentemente le raffinate realizzazioni su carta. L’evento espositivo si svolgerà a Savona presso la sede di Banca Generali in piazza Leon Pancaldo con inaugurazione mercoledì 8 gennaio alle ore 18.

«Sono opere – commenta il critico d’arte Giorgia Cassini – architettate in maniera formalmente perfetta che si compongono attraverso interdipendenze e diagonali in immagini di una eleganza calligrafica in bilico tra Oriente ed Occidente, tra leggerezza e materia. Un “primitivismo” che ibrida epoche, stili e referenti culturali: un suo universo costituito da materia segnica, dalle infinite variazioni su un unico tema originario». La mostra sarà visitabile sino al 31 marzo dal lunedì al venerdì ore 9-13 e 14-18.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui