Il Comitato Regionale FIJLKAM promuove il progetto “Cinture rosse contro la violenza sulle donne”

Il Comitato Regionale FIJLKAM promuove il progetto “Cinture rosse contro la violenza sulle donne”, con tutta una serie di iniziative che si svilupperanno in questa settimana fino a domenica 3 dicembre, con l’obiettivo di sensibilizzare su questo fenomeno purtroppo in crescita nel nostro paese.

Afferma il presidente del Comitato Regionale FIJLKAM della Liguria, Filippo Faranda: “La FIJLKAM è sempre in prima fila per sostenere iniziative meritorie di questo tipo. Mi preme sottolineare che il Judo praticato in FIJLKAM non è solo uno sport, ma una disciplina di vita che forma l’aspetto civico dei giovani e futuri uomini, curando anche la cultura di imparare ad accettare la sconfitta ed, invece, a vederla come un’opportunità di miglioramento e non come una tragedia. Questo aspetto, traslato nella vita, insegna agli uomini che la fine di una relazione amorosa non deve essere drammatizzata, ma analizzata e soprattutto compresa”

Il Progetto “Cinture rosse contro la violenza sulle donne”, si svolgerà nell’estremo ponente ligure con tutta una serie di iniziative che troverete nel comunicato a parte. Inoltre, è prevista una conferenza stampa giovedì 29 novembre, come da invito allegato.

Le attività sono organizzate in collaborazione con: Comune di  Ventimiglia, Distretto Sociosanitario n.1 ventimigliese, Centro provinciale antiviolenza di Imperia, FIJLKAM e UISP e coinvolgono diverse società della provincia di Imperia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui