Savona 2021: è Angelo Schirru il candidato sindaco del centro destra (video e photo gallery)

È stata ufficializzata  oggi nel palazzo della Provincia di Savona  la candidatura la candidatura a sindaco di Savona del centrodestra di Angelo Schirru, chirurgo savonese ed ex primario del San Paolo.

Presenti nel salone Caduti di Nassiriya il governatore della Liguria Giovanni Toti insieme alla sindaca Ilaria Caprioglio, i coordinatori regionali della Lega Edoardo Rixi, Matteo Rosso (Fratelli d’Italia), Carlo Bagnasco (Forza Italia), Angelo Vaccarezza (Cambiamo)  Umberto Calcagno coordinatore regionale (Udc) e Roberto Pizzorno segretario provinciale Udc.

Il primo a prendere la parola a nome della coalizione che appoggerà il canditato sindaco è stato il governatore Giovanni Toti . “Oggi siamo qua con tutti i partiti e i vertici provinciali e regionali, Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Udc che hanno appoggiato la corsa per la presidenza di Regione. Siamo uniti in tutti i comuni in cui andremo a votare senza distinzione alcuna e ritengo che sia un valore costituente. Il Comune di Savona è stato amministrato da una giunta di centro destra e sono stati cinque anni del ponte Morandi, mareggiate e del Covid.”

Rivolgendosi poi al sindaco uscente ha voluto tracciare un bilancio dell’ esperienza vissuta in questi anni. ““Dopo 5 anni così difficili congiuntamente al sindaco le forze politiche hanno ritenuto che fosse giusto continuare questa esperienza politica mantenendo anche un segno di continuità sulla base dell’attuale esperienza amministrativa” conclude Toti.

“I partiti rivedano il loro ruolo – a dirlo il sindaco Ilaria Caprioglio   – invito rivolto sopratutto a chi più volte gli ha messo il bastone tra le ruote ,maggiore attenzione nel tutelare il sindaco e non lo lascino solo nel gravoso compito di amministrare la città gestendo talvolta una maggioranza poco coesa. Non sono affaticata dal lavoro e dalla responsabilità, mi sono laureata e ho cresciuto tre figli lavorando, ma è il fuoco amico“.

“Auguro una buona campagna elettorale e un buon lavoro affinchè il mio successore Schirru possa raccogliere i frutti di quanto è stato fatto. Essere sindaco è un enorme responsabilità ma anche un’esperienzaintensa dal punto di vista umano. Sono onorata di aver avuto il privilegio di compierla lavorando al servizio dell’umanità”.

Poi è la volta di Angelo Schirru che rivolge un ringrazimento sentito al presidente di Regione Liguria . “Sono emozionato come potete immaginare. Ringrazio di cuore Ilaria Caprioglio, ci conosciamo da molto tempo per il suo impegno nel sociale. Vorrei dire chi sono. Sono ex primario di chirurgia. Sono stato descritto come un moderato e un mediatore, ed è vero. Sono sempre pronto ad agire e sono sempre tenace e determinato anche se sono di poche parole”. (Video integrale del suo intervento).

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui