Seconda Categoria B: la cronaca di Aurora – Carcarese Calcio

Pubblico delle grandi occasioni al “Lionello Rizzo” di Cairo Montenotte. Spalti gremiti e aria di festa con le tribune addobbate con palloncini gialli e nastri gialloneri per creare la cornice ideale per festeggiare una vittoria dell’Aurora che avrebbe coinciso con la vittoria del campionato, un campionato che ha visto i cairesi quasi sempre in testa.

La Carcarese Calcio, dal canto suo, doveva assolutamente vincere per poter ambire all’obiettivo dichiarato da inizio stagione: la vittoria del campionato.

L’incontro, iniziato con qualche minuto di ritardo, vede una Carcarese Calcio molto manovriera ma poco incisiva in fase offensiva. La prima occasione da rete capita sui piedi di bomber Mozzone che colpisce il palo.

Poco dopo, la squadra di Tony Saltarelli si fa vedere in zona offensiva: Carta imbecca Caruso con un filtrante, l’attaccante biancorosso, però, spedisce a lato.

Il copione del match appare chiaro: da una parte una solida Carcarese, dall’altra un’Aurora che si affida alle sue individualità per sbloccare l’incontro. Verso la metà della prima frazione di gioco, Loddo svirgola in area a seguito di un cross dalla destra e Laudando non ne approfitta.

Ribaltamento di fronte e Dalpiaz non riesce a tramutare in rete un’occasione nata dagli sviluppi di un calcio di punizione.

L’Aurora sembra comunque più in palla e passa in vantaggio su calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo di mano di Cirio, un rigore giudicato da molti estremamente generoso. Mozzone non fallisce e batte Tranchida. In questo momento l’Aurora è campione.

Mozzone sfiora il raddoppio pochi minuti dopo, cross di Di Natale, girata della punta giallonera e gran parata di Tranchida.

Dopo l’intervallo, mister Saltarelli butta nella mischia Pasculli che, dopo pochi minuti, supera Astengo da fuori area. 1 a 1 e con tale punteggio il Sassello (in vantaggio sul Murialdo) sarebbe campione.

La partita si fa più maschia con diversi interventi al limite, specialmente da parte dell’Aurora, che vengono sanzionati col giallo dall’arbitro.

La seconda frazione di gioco vede un netto predominio della Carcarese mentre l’Aurora pare avere accusato il colpo.

La mole di gioco prodotta dai biancorossi si concretizza quando a seguito di un lancio verticale Carta si infila tra le maglie dei difensori dell’Aurora e fredda col piatto Astengo.

Si tratta di un finale da incubo per l’Aurora che prova a raddrizzare il match senza mai impensierire più di tanto Tranchida.

Al triplice fischio, esplode la gioia dei giocatori della Carcarese che festeggiano insieme ai propri sostenitori con un mister Saltarelli visibilmente emozionato.

Per l’Aurora un epilogo amaro, sarà importante ricaricare le pile per affrontare al meglio i play off.

La Carcarese avrà la grande occasione di affrontare il  Sassello in uno spareggio che determinerà la vincente del torneo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui