Segnali di allarme dal parchetto Aurora di Albenga, l’Abbandono inizia a farsi sentire

A sette mesi dalla cessazione del contratto di affitto, la mancanza di gestione mette a rischio la sicurezza e la bellezza di uno spazio verde

di ROBERTO TOMATIS. A sette mesi dalla cessazione del contratto di affitto del parchetto Aurora, la situazione della struttura comincia a destare preoccupazione. Segnali di abbandono sono evidenti e le condizioni del parco iniziano a deteriorarsi visibilmente. Le staccionate che delimitano le aree giochi stanno diventando pericolanti, mentre gli infissi del bar, un tempo fulcro di socialità, mostrano segni di forzatura. Le erbacce, inesorabili, stanno prendendo il sopravvento in molte delle aree meno visibili del parco, e, come in altre simili situazioni, sono riapparsi i cartelli che invitano i proprietari di cani a raccogliere gli escrementi degli animali sui marciapiedi.

Un quadro preoccupante, che richiama alla mente situazioni già vissute in altri parchi gioco nel centro di Albenga. La mancanza di una gestione adeguata sembra, infatti, essere la causa principale di questo degrado, che compromette non solo l’estetica del parco, ma anche la sicurezza.

Antonio Caviglia, Consigliere delegato alla frazione di Leca, ha commentato la situazione con toni di preoccupazione: “Essendo una recessione del contratto senza preavviso, ci siamo trovati con un problema da risolvere da un giorno all’altro. Ho chiesto al gestore se avesse potuto e voluto proseguire per qualche mese per poter organizzare nel migliore dei modi una nuova assegnazione, che comunque verrà fatta a breve.”

In attesa di sviluppi, i frequentatori del parco si augurano che non si ripeta una storia già vista, e che il parchetto Aurora possa tornare a essere un luogo sicuro e accogliente per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui