All’Ara di Alassio omaggio a Libereso Guglielmi

Una passeggiata fra le erbe spontanee sulle alture di Alassio per ricordare un grande personaggio che ci ha lasciato l’anno scorso: Libereso Guglielmi.

La bella iniziativa è del Ccp (Centro Culturale Paraxo), che chiama a raduno tutti coloro che vogliano ricordare Libereso, al via questo pomeriggio alle ore 17 e 15 all’ARA Village in Via Rangè 62 e 101.

” Si tratta – ci ha spiegato Alessandra Pischedda, una delle organizzatrici – di un vero e proprio omaggio al caro amico Libereso Guglielmi, che tutti conoscevano come il Giardiniere amico di Italo Calvino, ma che per gli appassionati di botanica e del verde era soprattutto il nostro grande maestro nell’ arte di riconoscere ed utilizzare le erbe spontanee liguri”.

Il CCP Centro Culturale Paraxo propone pertanto l’ incontro dal titolo: “La forza della natura-omaggio a Libereso Guglielmi” che prevede il riconoscimento delle erbe spontanee con successiva degustazione di piatti realizzati proprio utilizzando questi prodotti. Questo è il programma del pomeriggio: alle ore 17 e 30 ci sarà la passeggiata alla ricerca delle erbe. Durante il cammino verranno spiegate curiosità, aneddoti e ricette. Alle 18 e 30 verrà presentato il libro di Libereso Guglielmi “Ricette per ogni stagione” a cura di Claudio Porchia. Alle 19 e 30 ci sarà la degustazione di alcuni piatti realizzati proprio con le erbe spontanee raccolte nella zona collinare alassina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui