Nel calcio, la voglia di rivincita, intesa come desiderio di togliersi soddisfazioni dopo un periodo sfortunato, rappresenta una di quelle molle che possono davvero determinare in positivo l’esito di una stagione. E Gaetano “Tano” Altomare ha senza dubbio la voglia di disputare una stagione da protagonista, come aveva abituato in passato, dopo un’annata caratterizzata dal prematuro passaggio dal Valleggia alla Priamar e da una serie di infortuni che lo hanno limitato.
“Dopo una stagione piena di infortuni finalmente mi sento molto bene fisicamente anche grazie alla preparazione di mister De Marco”, afferma con soddisfazione. “L’ambiente è stupendo, mi trovo benissimo e la Letimbro è una grande famiglia, come piace a me!”
Sulla stagione alle porte: “Partiamo senza tante pressioni ma abbiamo voglia di far bene. La squadra è forte e ci sono tanti giovani bravi che faranno la differenza. Pensiamo prima a raccogliere punti salvezza per poi divertirci e alzare eventualmente l’asticella”.
Conclude poi con un pensiero alla propria posizione in campo, esterno sinistro naturale ma provato da De Marco anche in mezzo al campo: “L’importante è dare tutto me stesso per la squadra poi la decisione sul ruolo spetta al mister che per domenica sta lavorando molto anche sulla testa di ogni singolo giocatore. Essendo la prima partita le gambe saranno imballate quindi sarà fondamentale l’approccio mentale”.