Roberta Previato espone a Pozzo Garitta

Un mélange tra figurativismo, surrealismo e fauvismo

A Pozzzo Garitta, Circolo degli Artisti, ad Albissola Marina, da sabato 26 aprile a domenica 11 maggio è in programma la personale “Mostra Atelier” di Roberta PREVIATO.

L’inaugurazione avverrà sabato 26 alle 17,00 e la mostra sarà aperta dal martedì alla domenica dalle 16 alle 19.

Roberta Previato è nata a Milano, è diplomata Magistrale e laureata in Scienze del Turismo.

La sua natura curiosa, a volte avventurosa, l’ha portata a vivere e viaggiare attraverso l’Italia, Francia e Portogallo, scegliendo sempre ambienti naturali dove ritrova il contatto essenziale con il silenzio e l’equilibrio della bellezza.

La sua creatività in pittura appare spontaneamente come un’intuizione, prende forma nella mente come una diapositiva e si traspone sulla tela dove predominano movimento e toni intensi. Il suo stile è un mélange tra figurativismo, surrealismo e fauvismo, alla ricerca di una sintesi forse impossibile ma sempre sperimentata.

Giovanni Paulli, illustratore professionista italiano, dice di lei: “Ho osservato le sue opere con grande interesse e devo dire che c’è uno slancio emotivo di fondo dominato dalla sua carica istintiva tipica dei Fauves… e le sue figure dipinte lo dimostrano… spontaneità e creatività fuori dalla consuetudine è la cifra che la caratterizzano. …..Io ritengo che le sue, siano figure naturali avvolte da un turbinio esistenziale”.

Ama il disegno, la lettura, camminare, frequenta mostre e musei, partecipa ad Atelier e Whorkshop.

Espone in Italia e in Portogallo.