Savona – Arezzo, oggi fischio d’inizio ore 15,00

Non c’è vittoria senza concentrazione, il Savona lo sa bene dopo la rovinosa trasferta a Pontedera. Mentre i risultati continuano ad oscillare tra schiaccianti vittorie e pesanti sconfitte, i ragazzi di Giancarlo Riolfo (allenatore del Savona) continuano a crescere tra gioie e dolori. Questo è il calcio e questo è il prezzo da pagare per un campionato fin da subito incerto, ma, salvo le penalizzazioni, ben gestito.
Oggi, alle ore 15,00 si disputerà allo Stadio Valerio Bacigalupo di Savona l’ultima partita infrasettimanale, contro l’Arezzo, che in questo caso è un recupero del recupero. L’Arezzo infatti era già arrivato a Savona, ma il match venne sospeso per infortunio del direttore di gara.
I biglietti del 4 Ottobre potranno dunque essere riutilizzati nel recupero di oggisia dai tifosi biancoblu, sia dalla tifoseria dell’US Arezzo.
L’allenatore Giancarlo Riolfo spiega che la squadra toscana, undici punti in classifica, è più esperta e questo implica a loro favore una certa astuzia nella gestione dei 90’ di gioco, ma la vittoria contro il Pisa dovrebbe sollevare il morale.
Il Savona ha avuto veramente poco tempo per prendere fiato tra un recupero e l’altro, ma non è detto che questo giochi a sfavore: l’allenamento è perpetuo e c’è anche la possibilità di provare nuovi giocatori. Si contano tuttavia pesanti assenze: Rossini e Carta; lo squalificato Dell’Agnello e Falcone, convocato in Nazionale Under 20. Inutile dire che bisogna lasciarsi le varie penalizzazioni alle spalle e continuare a puntare verso l’alto.

Ecco i giocatori convocati: Bonavia, Cincilla, Pella; Antonelli, Cabeccia, Lebran, Lomolino, Negro, Pinton, Speranza, Vannucci; Clematis, Corticchia, Costantini, Gagliardi, Steffè, Tassi; Boggian, Cocuzza, Romney, Virdis

Linda Miante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui