Plodio. Vincere è l’obiettivo di ogni domenica per qualsiasi squadra. Ma oggi a Plodio ci tenevano particolarmente. La prima gara sul nuovo manto in erba vera non poteva essere sbagliata. E così, gli uomini di Brignone hanno sfoderato una prestazione maiuscola rifilando quattro reti al Cengio portando a casa la seconda vittoria in altrettanti incontri.
Una prima frazione di gioco molto tattica, poco giocata e con poche conclusioni nello specchio. Poi, arriva la svolta: Nasyr isacca di testa un angola calciato dalla destra e porta in vantaggio i padroni di casa. Il Cengio protesta per un contatto sospetto in area tra Gallesio e Stefan. Poco più tardi, Cengio in 10. Il direttore di gara Alberti sventola in faccia a Spinardi (quache parola di troppo?) il cartellino rosso.
Seconda frazione di gioco più dinamica. Nel giro di un quarto d’ora il Plodio chiude la gara: raddoppia Hublina calciando a seguito di una bella iniziativa personale, Paganelli cala il tris dopo una sponda del solito Nasyr su corner. Show del Plodio: Gennarelli va due volte vicino al poker: prima è bravo Pelle a neutralizzare, dopo il tocco morbido si spegne a lato. In mezzo, si esalta Lussi parando all’incontro un tiro di Stefan. Finale di gara ricco di emozioni: segna un rigore molto dubbio Stefan per il Cengio e fa poker il Plodio con Ciappellano.
Plodio: Lussi, Briano, Sanna, Beltramo, Gallesio, Nasyr, Paganelli, Hublina, Gennarelli, Spinardi, Guastamacchia. A disposizione: Capizzi, Porcu, Angoli, Ciappellano, Picalli, Pinetto, Bergia. Allenatore: Brignone.
Cengio: Pelle, Nero, Usai, Stefan, Abate, Di Salvo, Riolfo, Rizzo, Pasculli, Spinardi, Talento.A disposizione: Spahic, Bajrami, Munoz, Olianas, Benbiba, Chami, Gibba. Allenatore: Testa.