Bandi della Camera di Commercio per i giovani e l’innovazione

La camera di Commercio delle Riviere ha stanziato 200.000 euro per due bandi indirizzati all’inserimento dei giovani nelle aziende e all’innovazione tecnologica. Il progetto interesserà scuole e imprese  di Imperia, Savona e La Spezia,ambito della Camera di Commercio delle Riviere.

Così si esprime il presidente Pasquale:”Vogliamo dare un segnale forte per il bando di alternanza scuola -lavoro; si darà sostegno, attraverso voucher, alle imprese che ospitano giovani nelle aziende facendole vivere a trecentosessanta gradi; per usufruirne è necessario essere iscritti al registro imprese della Camera di Commercio”.

Il secondo bando è rivolto all’industria 4.0, ovvero l’assetto industriale che comprende automazione, nuove tecnologie produttive,miglioramento delle condizioni di lavoro,produttività, risparmio energetico – la “smart factory” o la “quarta rivoluzione industriale”  –

Ancora Pasquale: “L’investimento riguarderà circa 200.000 euro, l’importante è cominciare poi se ci sarà una risposta aumenteremo la disponibilità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui